GUIDA ALLA SCELTA DEL SERRAMENTO

Pubblicato il 27/02/2018


GUIDA ALLA SCELTA DEL SERRAMENTO

La decisione di cambiare i serramenti richiede sempre un’analisi ampia ed accurata. Soprattutto sono molteplici i punti di vista da considerare per arrivare ad una scelta ben ponderata.

Legno Service & Art ne individua due e vi accompagna nell’analisi, Ciascuno rappresenta un aspetto legato al serramento: il lato esterno, il lato interno.

Partiamo dall’ESTERNO dall’estetica della casa.

Scegliamo la forma, il telaio, il materiale, la superficie e gli elementi di stile in modo che si integrino al meglio nella facciata della tua casa. La finestra contribuisce così a valorizzare l’impatto estetico dell’intero edificio. Definiamo dunque l’estetica e la protezione della nuova finestra

Un’estetica sempre personalizzata, con un’ampia gamma di materiali, colori e forme dei telai

Materiale: durano nel tempo

  • Scegli il materiale più adatto. PVC o alluminio? Entrambi i materiali sono versatili, particolarmente resistenti alle intemperie e duraturi.

Colore: soddisfano ogni gusto

Ampia la gamma di colori e superfici, per una finestra che rispetti l’estetica della facciata.

  • PVC -Groffratura satinatura liscio decoro ad effetto legno
  • Alluminio: liscio (200 colori) struttura fine (25 colori) decoro ad effetto legno

Forme del telaio: Molto vari i modelli entro cui è possibile scegliere:

  • Classic-line, Slim-line, step-line, Nova-line, Ferro-line

Dettagli di stile: la perfezione sta nel dettaglio

  • Pannelli, listelli, elementi decorativi, vetri ornamentali

Sempre una protezione affidabile

Intrusioni

Le nostre finestre sono dotate di ferramenta di sicurezza per rendere più difficile lo scardinamento dell’anta. Vuole incrementare ulteriormente la sicurezza?

  • Ferramenta di sicurezza (inclusa maniglia con chiave)
  • Vetri stratificati di sicurezza Multiprotect
  • Sensore da collegare all’impianto di allarme

Sole / calore

Tutti i nostri dispositivi schermanti sono realizzati in tinta con il serramento

Sguardi indiscreti

Scegli il sistema ideale per proteggere i tuoi ambienti dagli sguardi indiscreti e dal sole eccessivo. Sempre coordinato con iil serramento

  • venziana interna
  • Vetro ornamentale

Insetti

Legno Service fornisce sempre soluzioni complete ed efficaci. Molto ampia la gamma delle soluzioni proposte

INTERNO: UN’ESTETICA PERSONALIZZATA

Una scelta quasi infinita di possibilità ti permette di trovare la soluzione giusta per te. Un vasto assortimento di materiali, forme e superfici per personalizzare la finestra secondo i tuoi gusti.

Materiale

Facile da pulire, elegante e duratura, oppure caldo e naturale … scegli il materiale che meglio si addice alo stile della tua casa. Legno, (molto vasta la gamma delle essenzee delle tinte), Legno-Alluminio, PVC, Alluminio,

Colore / superficie

In base al materiale con cui vuoi realizzare le finestre. Ampia la scelta fra viarie tonalità di colore e finiture goffrate o satinate. (su Legno PVC Alluminio).

Forma del telaio: forme tradizionali, stile moderno linee minimaliste.

Maniglie / cerniere

La finestra deve integrarsi nella casa - e la maniglia abbinarsi alla finestra.

Utilizzo Intuitivo

Non servono istruzioni complicate, i nostri prodotti sono semplici da usare. La Ferramenta è sempre di qualità. Il corretto ricambio d’aria è molto importante soprattutto nella ristrutturazione dei vecchi edifici. La più elevata tenuta dei nuovi serramenti non deve comportare un maggiore rischio di condensa.

Questi per sommi capi alcuni considerazioni importanti da tener conto quando si decide di cambiare i proprie serramenti. Ma crediamo che sia decisivo l’incontro con tecnici preparati e competenti, la possibilità di ottenere consulenze gratuite a casa tua e la visita allo Show Room. Sono a nostro avviso queste le tappe indispensabili per poter entrare nella concretezza delle problematiche che sono simili ed al tempo stesso particolari per ognuno di voi.

Contattateci per un sopralluogo gratuito!